DF GIOIELLI
Damiana Fiorentini Gioielli nasce ufficialmente nel 2017, dopo la decisione di lasciare una grossa azienda, dove era impiegata, per diventare imprenditrice. Ama viaggiare e così racconta: “In ogni paese dove sono stata mi ha sempre attirato la bigiotteria tipica del posto e così è nata la decisione di creare una linea mia di collane, ispirandomi al fascino ed alla particolarità di donne indigene”.
Decide di lanciare una nuovissima ed originale linea di collane che possa esprimere la particolare eleganza, l’anima, l’essenza della donna. Ogni gioiello, infatti, manifesta caratteristiche diverse: “La donna a cui mi rivolgo è una donna estrosa, piena di vita, dalla spiccata personalità, che ama osare anche con accessori vistosi”.
I monili vengono realizzati tutti a mano, pezzi unici. Ogni collana è diversa dall’altra, sia nelle sfumature di colori che nella fattura. I materiali utilizzati sono di pregio come perle, madreperla, pietre dure e cristalli.
Damiana Fiorentini si è subito fatta conoscere ed apprezzare nel mondo dei Vip. Vladimir Luxuria ha indossato le sue creazioni in diverse trasmissioni televisive, seguita da Orietta Berti, Gloria Guida, Demetra Hampton, Tiziana Tosca Donati, Marta Flavi, Nadia Bengala, Miriana Trevisan, Maria Teresa Ruta e Karin Proia.
Tra le riviste di settore che hanno scritto di Damiana Fiorentini Gioielli: il quotidiano La Nazione (redazione di La Spezia), RED CARPET, settimanale ORA, Eva Tremila, la rivista BELLA e molte altre testate.
Nata a Roma, vissuta a Pescara e ha scelto La Spezia come città adottiva. Un mix di culture, di regioni italiane ma, soprattutto, di Paesi e Terre lontane che fanno parte della sua vita e che hanno ispirato la nascita dei suoi gioielli:
“Ogni viaggio lascia impressioni, sensazioni, immagini, profumi, suoni, colori indimenticabili. Esperienze uniche che ho voluto racchiudere in ogni gioiello. Le collane sono emozioni, desideri, sogni. E ogni donna che ama le mie collane sa che cosa intendo”. Non a caso Coco Chanel, una delle più grandi icone francesi, amava lo stile unico e ne aveva fatto la sua filosofia di vita:
“Per essere insostituibili bisogna essere diversi”
L’unicità è la caratteristica del mondo dell’Arte e dello Spettacolo.
I NOSTRI GIOIELLI AMANO I RIFLETTORI

Vladimir Luxuria

Arte e musica

Orietta Berti

Tosca

Marta Flavi

Miriana Trevisan

Rossella Erra

Gloria Guida

Copertina disco Orietta Berti

Sfilata Gai Mattiolo

Nadia Bengala
